SOSTEGNO ALLA CHIRURGIA INNOVATIVA  DELL'OSPEDALE SANTOBONO

Fondazione Akusia supporta l'intervento innovativo del Dott. Della Volpe per restituire il dono dell'udito ad un bambino affetto da una rara malformazione


2016 - Il 12 ottobre 2016 presso l’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, il Dott. Antonio Della Volpe, Responsabile U.O.S.D. Chirurgia protesica della Sordità infantile, ha effettuato un intervento innovativo su un paziente pediatrico affetto da una rarissima malformazione congenita della coclea.
La complessa operazione chirurgica ha previsto l’inserimento di un elettrodo speciale, personalizzato ed ideato appositamente. I costi di questo speciale impianto sono stati interamente coperti da Fondazione Akusia Onlus.

Abbiamo scelto di finanziare questo progetto perché crediamo nel Dott. Della Volpe, nella sua equipe e nella struttura ospedaliera che li accoglie. L’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli, è fra le eccellenze del nostro Paese e il Dott. Della Volpe è tra i migliori chirurghi e pionieri in questo campo.”, ha affermato l’Avvocato Giuseppe Lomboni, Presidente di Fondazione Akusia Onlus.

Grazie al supporto di Fondazione Akusia Onlus, siamo stati in grado di aiutare questo piccolo paziente, e potremo aiutarne altri come lui nel prossimo futuro. L’intervento è andato per il meglio, nonostante questo tipo di malformazione comporti molti rischi. Il piccolo dovrà sottoporsi a successivi controlli e risonanze magnetiche, ma grazie all’elettrodo creato da MED-EL, sarà in grado di farlo in completa sicurezza.”, ha dichiarato il Dott. Antonio Della Volpe, Responsabile U.O.S.D. Chirurgia protesica della Sordità infantile all’Ospedale Santobono Pausilipon di Napoli.

Articolo pubblicato su Repubblica:
http://temi.repubblica.it/repubblicanapoli-sanita-2015/2015/01/23/orecchio-bionico-il-santobono-cura-i-bimbi-palestinesi/Fon