NEWS
Scopri le novità di Fondazione Akusia, gli eventi promossi ed i progetti più recenti.
COVID-19 - 3.500 TEST SIEROLOGICI PER IL POLICLINICO DI MILANO
Fondazione Akusia Onlus dona 3.500 Kit sierologici Covid-19 al Dipartimento di Scienze Biomediche Chirurgiche e Odontoiatriche dell’Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia. L’iniziativa intende essere un contributo alle azioni di monitoraggio e contenimento tese ad affrontare l’emergenza durate la fase iniziale di riapertura dopo il periodo di lock down.
DONAZIONE ALL'OSPEDALE MONDALDI DI NAPOLI
Il Presidente, Avv. Lomboni, alla presenza del Direttore Generale dott. Di Mauro e del Direttore Sanitario dott. Conenna, ha conferito alla UOC di Otorinolaringoiatria dell’ospedale dei Colli – Monaldi due Fibroscopi.
RISUS NON ABUNDAT...MA RIDERE FA BENE!
Antropologia, storia, fisiologia e terapia della risata. Esempi nel teatro e nella vita. Fondazione Akusia sostiene e partecipa all’evento organizzato dal Circolo di cultura e scienza Piri Piri.
UN FUTURO RICCO DI SUONI PER L'ETIOPIA
Nel Dicembre 2016 Fondazione Akusia Onlus, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia ad Addis Abeba e MED-EL, azienda leader nel campo delle soluzioni uditive, ha donato due dispositivi uditivi impiantabili per supportare il primo progetto implantologico del Paese.
SOSTEGNO ALLA CHIRURGIA INNOVATIVA DELL'OSPEDALE SANTOBONO DI NAPOLI
Per supportare il Dott. Antonio Della Volpe, Responsabile U.O.S.D. Chirurgia protesica della Sordità infantile presso l’Ospedale Santobono Pausilipon, Fondazione Akusia ha offerto un impianto cocleare speciale rendendo così possibile un intervento su un paziente pediatrico affetto da una rarissima malformazione congenita della coclea.
CAMPAGNA "TORNARE A SENTIRE" 2015-2016
Con la campagna di sensibilizzazione "Tornare a sentire" Fondazione Akusia Onlus ha inteso promuovere una riflessione sul tema della sordità non adeguatamente curata e sull’impatto che questa può avere ha sulla qualità della vita, sia delle persone affette da ipoacusia e sia su dei loro cari.